Web Whatsapp: Applica queste 10 tecniche segrete per migliorare

Web Whatsapp: Applica queste 10 tecniche segrete per migliorare

Web WhatsApp è probabilmente l’applicazione di messaggistica più popolare per telefoni cellulari.  Poiché è destinato ai telefoni cellulari, spesso dobbiamo smettere di funzionare, prendere i nostri telefoni per rispondere ai messaggi.  Fortunatamente, puoi anche usarlo sul nostro il computer portatile in modo da poter chattare mentre lavori.

A cosa serve Web WhatsApp?

WhatsApp è gratuito per scaricare l’applicazione di messaggistica per smartphone.  WhatsApp utilizza Internet per inviare immagini, audio, messaggi o video.  Proprio come la maggior parte dei servizi di messaggistica online che vediamo oggi, anche Whatsapp sfrutta Internet per inviare e ricevere messaggi, tuttavia il costo della messaggistica con WhatsApp è inferiore a quello di altre piattaforme di messaggistica.  Puoi accedere al tuo account Whats app sul tuo dispositivo desktop.  Basta visitare il sito Web di Whatsapp e scaricarlo su Mac o Windows.  È popolare tra gli adolescenti a causa di funzionalità come chat di gruppo, messaggi vocali e posizione condivisa.

WhatsApp è un eccellente strumento di comunicazione, che ti consente di inviare messaggi e file gratuitamente facilmente e molto altro, ma a volte è più facile digitare i tuoi messaggi su una tastiera o desideri la facilità d’uso di un’applicazione desktop, ecco dove arriva web whatsapp

WhatsApp Web è una soluzione molto più interessante per assicurarti di poter leggere e rispondere ai messaggi su qualsiasi dispositivo.  È completamente gratuito e richiede solo una piccola quantità di configurazione, dopodiché rimane connesso fino a quando non viene spento attivamente.

Cos’è web whatsapp?

WhatsApp ha oltre un miliardo di utenti attivi ed è una delle applicazioni di messaggistica più popolari sul mercato.  Uno dei motivi per cui è rimasto così popolare è perché i messaggi inviati tramite Whats App sono completamente crittografati.  La crittografia end-to-end con una chiave univoca allegata a ciascun messaggio garantisce che solo tu (nemmeno WhatsApp o terze parti) sia in grado di leggere il messaggio perché WhatsApp non memorizza alcun messaggio sul tuo server una volta consegnato.

 Una caratteristica interessante che esiste da un po ‘, anche se molti utenti potrebbero non rendersi conto che è WhatsApp Web.  Sì, puoi accedere a WhatsApp direttamente dal tuo desktop comodamente dal tuo browser.

 WhatsApp Web è la versione dell’applicazione WhatsApp sul telefono che può essere utilizzata in un browser Web.

 L’uso di questa piattaforma di social network su un grande schermo presenta molti vantaggi.  Le foto possono essere archiviate in un diario personale che può essere condiviso con gli amici e tramite WhatsApp Web, avrai anche accesso a una tastiera fisica che semplifica notevolmente i messaggi di testo.

A cosa serve il sito di Web WhatsApp?

WhatsApp richiede ancora che ciò sia detto su uno smartphone, ma ciò non significa che non puoi accedere per accedere al tuo account su un computer.  Mentre WhatsAppWeb si sincronizza con l’applicazione principale per consentirti di inviare e ricevere messaggi dal tuo computer.

Whats app Web offre ai suoi utenti la possibilità di leggere, inviare messaggi, inviare e ascoltare memo vocali, inviare e ricevere file, ecc. Direttamente dal browser Web o dal desktop di WhatsApp.  Puoi anche ricevere notifiche audio su WhatsApp Web.  Tutti i messaggi (e altre cose) che invii e ricevi sono completamente sincronizzati tra lo smartphone e il computer e puoi vedere tutti quei messaggi (e altre cose) su entrambi i dispositivi.

 Invece di creare un’applicazione desktop, WhatsApp Web è semplicemente un client Web, quindi tutto è gestito dal tuo telefono, ma si riflette sul desktop.  Ciò significa che il telefono deve disporre di una connessione dati per funzionare;  questo non è un sostituto del servizio che hai sul tuo smartphone.

È un piacevole cambiamento per il servizio di messaggistica, il che significa che coloro che sono normalmente connessi a un desktop/laptop possono inviare facilmente messaggi.  Puoi utilizzare la tua normale tastiera invece di dover cercare, sbloccare e toccare il telefono ogni volta che ricevi un messaggio.

What’s App Web riflette le funzioni dell’applicazione del telefono nella finestra del browser.  Riceverai tutte le tue conversazioni, come presentate al telefono, con la cronologia dei messaggi, inclusi altri media, come le immagini.  Puoi quindi inviare i messaggi esattamente come faresti normalmente tramite il tuo browser: questi messaggi sono sincronizzati con il tuo telefono, quindi sembrano entrambi uguali.

Puoi anche inviare immagini e voce dal Web di WhatsApp.  Se si desidera utilizzare la fotocamera, è necessario concedere l’autorizzazione, ma in caso contrario è come caricare un’immagine in un’altra posizione.

Se elimini i messaggi dal tuo telefono, questi verranno eliminati anche nel browser, ma non c’è modo di eliminare i messaggi dal client web di WhatsApp: dovrai farlo sul tuo telefono.

Leggi anche l’articolo:- WhatsApp Web, trucchi e Consigli per utilizzarlo al meglio (2020)

Cosa serve per eseguire web WhatsApp

WhatsApp è anche un’applicazione e un sito Web molto sicuri.  Tuttavia, ci sono alcuni requisiti per eseguire il Web WhatsApp nei browser.

  • Telefono Android o IOS con una fotocamera posteriore funzionante.
  •   Laptop o PC con un browser Web installato come to Google Chrome.
  •   Connessione Internet essenziale su entrambi i dispositivi.
  •   L’ultima versione di WhatsApp è disponibile sul telefono.
  •   Scarica WhatsApp: Android, IOS

Come funziona web WhatsApp?

Web Whatsapp: Applica queste 10 tecniche segrete per migliorare

WhatsApp Web è un sito Web molto sicuro e veloce.  Tuttavia, WhatsApp non ha tutte le funzionalità dell’applicazione del telefono.

In effetti, WhatsApp non può funzionare senza la verifica del telefono cellulare.  Devi collegarlo e poi lo userai.  Se il messaggio arriva al tuo telefono, lo vedrai anche su What app Web.  Se il messaggio non viene ricevuto, è possibile che non si disponga di una connessione Internet attiva.

WhatsApp è simile ad altre applicazioni di chat.  Tuttavia, fa anche la differenza in termini di sicurezza e funzionalità.

Come configurare web WhatsApp nel browser?

Quindi stai chattando con il tuo amico su WhatsApp, ma devi anche lavorare sul tuo PC.  Naturalmente, dovresti probabilmente salvare il tuo telefono e finire l’intero articolo, il rapporto del cliente, ma sappiamo tutti che non lo farai.  Peggio ancora, il passaggio costante tra il telefono e il computer è una seccatura e ti distrae solo di più.  Qui ti mostriamo come eseguire il commit e ottenere WhatsApp sul tuo computer.

Nel 2015, WhatsApp ha lanciato la sua applicazione Web desktop per la prima volta, ma trovo spesso che le persone non siano a conoscenza della funzione, forse perché è in qualche modo nascosta e WhatsApp non la promuove in un modo particolare.  La buona notizia è che bastano pochi secondi per lanciare la palla.

Per configurare il Web WhatsApp, è necessario seguire i passaggi seguenti.

  • Passaggio 1: avvia WhatsApp sul telefono e vai a più opzioni (i tre punti nell’angolo in alto a destra).  Dall’applicazione WhatsApp sul telefono, tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra per aprire altre opzioni.
  •  Passaggio 2: selezionare WhatsApp Web.  Seleziona WhatsAppWeb dal menu a discesa.
  •  Passaggio 3: vai su https://web/whatsapp/com. Il telefono ti chiederà di visitare https://web.whatsapp.com dal browser del tuo computer.  Dal browser del tuo computer, vai su https://web.whatsapp.com.  Vedrai un codice QR in questa pagina che è dinamico e cambierà ogni pochi secondi.
Web Whatsapp: Applica queste 10 tecniche segrete per migliorare
  •  Nota: non è necessario installare alcun lettore di codici QR poiché la funzione è integrata in WhatsApp.
  •  Passaggio 4: scansionare il codice QR dell’applicazione WeChat sul telefono.  Scansiona il codice QR nel browser del tuo computer per completare la verifica web di WhatsApp.
  •  Passaggio 5: goditi WhatsApp Web sul tuo computer.  Ora dovresti avere WhatsApp Web nel browser del tuo computer.  Non dimenticare di lasciare aperta l’applicazione WhatsApp sul telefono.  Divertiti con Whats Web!

Whats App Web si avvierà automaticamente nel tuo browser e rimarrà attivo fino a quando non viene disconnesso dal tuo computer o telefono.  Puoi ottenerlo sul tuo telefono, tornando al menu Web di WhatsApp e scegliendo di disconnettersi da tutti i dispositivi o sul tuo PC toccando l’icona a tre punti nella parte superiore del thread di caricamento, quindi scegliendo di disconnettersi  .

Nota: lasciare web WhatsApp aperto sul telefono.

WhatsApp Web richiede l’accesso con il telefono invece del normale nome utente e password come sul telefono.  Questo perché WhatsApp è un’applicazione per il telefono e tutte le chat e altri dati sono memorizzati sul telefono e non sul server WhatsApp.  Cioè, quando accedi con WhatsApp Web, il tuo telefono funzionerà come server e verrà indirizzato al tuo computer.  Pertanto, il telefono non deve solo essere acceso ma anche una rete Internet attiva per le operazioni Web di WhatsApp.

Suggerimenti e trucchi per Web WhatsApp

What’s App Web è un modo sicuro per utilizzare Whats App su qualsiasi computer del mondo, a condizione che tu abbia il telefono per accedere.  Una volta configurato WhatsApp Web sul tuo PC, questi suggerimenti e trucchi lo miglioreranno.

Quindi abbiamo trattato le basi dell’utilizzo di WhatsApp Web, cosa puoi e tutto ciò che devi sapere su WhatsApp Web.  Ora è il momento di migliorare WhatsApp Web con alcuni semplici suggerimenti e trucchi.

Suggerimento n. 1.  Scopri le scorciatoie da tastiera di web WhatsApp

Per ottenere il massimo dall’uso di Whats App sul tuo computer, devi imparare alcune scorciatoie da tastiera.  Questi possono trasformarti in un ninja di battitura ed essere in grado di fare tutto un po ‘più velocemente.  Ecco un elenco di scorciatoie da tastiera che funzionano su WhatsApp Web:

  • Ctrl + N: avvia una nuova chat
  •  Ctrl + Maiusc +]: chat successiva  
  • Ctrl + Maiusc + N: crea un nuovo gruppo
  •  Ctrl + Maiusc + [: chat precedente
  •  Ctrl + E: file di chat
  •  Ctrl + Backspace: elimina chat
  • Ctrl + Maiusc + M: per eliminare la conversazione
  •  Ctrl + Maiusc + U: contrassegna come non letto
  •  Ctrl + P: apre lo stato del profilo

Puoi anche usare tutte le scorciatoie da tastiera universali di Windows, come Ctrl + Maiusc + Uguale, per ingrandire e ingrandire il testo.  Questo vale anche per le scorciatoie da tastiera del Mac, ovviamente.

Suggerimento n. 2.  Digita e cerca Emoji con una tastiera

La messaggistica istantanea sembra incompleta senza emoji.  Ma ci vuole un’eternità per passare dalla tastiera al mouse, fare clic sull’icona emoji accanto alla casella di testo e quindi trovare l’emoji corretta.  C’è un modo più veloce per i guerrieri della tastiera.

Mentre sei nella normale casella di testo, digita i due punti (Maiusc +; /: Tasto) seguito dalle prime due lettere dell’emozione che vuoi esprimere.  Riceverai una richiesta emoji corrispondente che cambierà con ogni lettera digitata.

Usa i tasti freccia sulla tastiera per alternare tra gli emoji mostrati.  Premi Invio per accettare.  È un modo molto più veloce di scrivere e ti aiuterà a conoscere le emoji nel dizionario inglese.

Suggerimento n. 3.  Cambia automaticamente le emoticon in Emoji (o no)

Alcuni emoji non hanno bisogno del precedente trucco del colon.  WhatsApp le convertirà automaticamente dalle emoticon di testo classico.  Un utile editor ha estratto l’elenco completo delle emoticon convertite automaticamente da javascript di WhatsApp:

Detto questo, questa conversione automatica può essere fastidiosa per alcune persone, quindi esiste una soluzione semplice per tenerli come emoticon.  Tutto ciò che serve è uno script utente chiamato WhatsApp Emoticon Preserver.

  • Installa Tampermonkey, un amministratore di script utente multipiattaforma, nel tuo browser preferito.
  •   Vai a WhatsApp Emoticon Preserver.
  •   Fai clic sul pulsante blu Installa.
  •   Aggiorna la scheda WhatsApp Web nel tuo browser.

Suggerimento n. 4.  Usa diversi account WhatsApp sul tuo PC

Molte persone hanno due telefoni con account WhatsApp separati connessi su entrambi i dispositivi o forse usano un telefono dual SIM con più applicazioni WhatsApp.  Per qualsiasi motivo, se vuoi eseguire due account Web WhatsApp sul tuo computer, è un po ‘complicato.  Non puoi semplicemente accedere a due schede separate in Chrome.

Suggerimento 1: il modo più adatto per farlo è aprire una finestra di navigazione in incognito o un browser diverso.  Quindi, se hai un account collegato a Chrome, avvia una nuova finestra in modalità di navigazione in incognito o avvia Opera (Opera è persino migliore di Chrome) e vai su What App Web attraverso quello.  Accedi, come al solito, usando l’altro tuo account per scansionare il codice QR.

Suggerimento 2: se desideri utilizzare un browser anziché una finestra di navigazione in incognito, ecco un metodo alternativo.  Apri semplicemente una nuova scheda e vai su dyn.web.whatsapp.com.  È un proxy della principale applicazione web di WhatsApp;  è perfettamente sicuro ed è verificato da Scam Adviser.  L’unico problema è che a volte non funziona correttamente.  Ricorda, puoi usare questo trucco solo per un massimo di due account e niente di più.

Suggerimento n. 5.  Leggi i messaggi senza notifiche Blue Tick

Finché hai abilitato quei segni di spunta blu, le persone possono vedere l’ora esatta in cui leggono il tuo testo.  Puoi disabilitare la conferma di lettura sul tuo telefono se vuoi disabilitarla, ma WhatsAppWeb ha qualcosa di meglio.

Se stai chattando con qualcuno e vuoi leggere i loro messaggi senza ricevere una conferma di lettura, ecco cosa dovresti fare:

  • Apri la chat nella finestra web di WhatsApp.
  •  Avvia un file di Blocco note (o un’altra finestra) e ridimensionalo in modo da poter vedere l’intera chat di WhatsApp in background.
  •  Fai clic sul file Blocco note e mantieni il cursore lì.  Questo è il passaggio fondamentale poiché il computer pensa che funzioni in una finestra diversa.

I messaggi verranno quindi caricati proprio lì in background e possono essere letti direttamente da lì senza necessariamente contrassegnarli come segni di spunta blu.  Al momento, ci saranno due segni di spunta grigi, il che significa che i messaggi vengono ricevuti da te, ma non letti.

Quando va bene contrassegnandoli come letti, fai clic sulla finestra della chat web di WhatsApp e quei segni di spunta diventeranno immediatamente blu.  Il limite di questo metodo è che puoi leggere solo il contenuto di una chat alla volta.  Ma quanto spesso devi usare questo trucco?

Suggerimento n. 6.  Ottieni l’estensione WAToolkit per le anteprime dei messaggi

WAToolkit è un’estensione eccezionale che consente agli utenti di Chrome di aggiungere funzionalità extra a Whats Web App.  Aggiungi due trucchi interessanti, incluso uno che ti consente di leggere le conversazioni Web di WhatsApp senza di essa il contrassegno del messaggio ricevuto.

Bolle di chat a tutta larghezza: per impostazione predefinita, WhatsApp non estende la bolla di chat di una persona su tutta la larghezza della finestra di chat.  Ecco perché ottieni testi su più righe quando si adattano facilmente a una singola riga della finestra del desktop di grandi dimensioni.  WAToolkit risolve questo problema ruotando bolle di testo a larghezza intera.

Notifiche in background: ogni volta che ricevi un nuovo messaggio su WhatsApp, non è più necessario accedere alla scheda Web di WhatsApp per leggerlo.  Il badge con icona WAToolkit mostra quanti messaggi non letti hai.  Sposta il mouse sull’icona e puoi visualizzare l’anteprima dei messaggi senza registrarti come letto nella chat principale.

Ricorda che puoi anche utilizzare le estensioni di Chrome in Opera e altri browser.

Suggerimento n. 7.  Aumenta il volume o modifica la velocità di riproduzione audio

A differenza del normale WhatsApp, web whatsapp non consente di effettuare chiamate vocali.  Tuttavia, è possibile inviare note vocali.  Ma cosa fai quando la nota vocale è troppo lunga o forse troppo morbida?

L’estensione web di Chrome WhatsApp come Zapp ti consente di regolare entrambi i fattori.  È possibile aumentare il volume del messaggio audio appena ricevuto o modificare la velocità di riproduzione.  È possibile aumentare la velocità di riproduzione due volte e aumentare il volume di quasi il 100 percento.

Suggerimento n. 8.  Collegare il telefono e il PC alla stessa rete

La versione web di WhatsApp utilizza i dati sul tuo telefono.  Ciò significa che verranno utilizzati tutti i messaggi, i media scaricati, i dati del telefono.  Quindi, se vuoi salvare i dati e assicurarti che il sito Web di WhatsApp funzioni più velocemente, collega entrambi i dispositivi alla stessa rete.

Se in futuro continuerai a utilizzare WhatApp Web sul tuo computer, seleziona l’opzione da ricordare sul tuo computer.

Suggerimento n. 9.  Disconnetti da tutti o singoli dispositivi

Puoi collegarti a qualsiasi numero di dispositivi per accedere a WhatsApp Web.  Tuttavia, funziona solo su uno alla volta.  Puoi anche accedere dai dispositivi desktop che hai utilizzato ma di cui non ti fidi più.

  • Apri WhatsApp sul tuo telefono> seleziona web whatsapp
  •  Tocca il dispositivo da cui desideri rimuovere l’accesso o tocca disconnetti da tutti i dispositivi
  •  Ogni volta che accedi a What App Web, viene inviata una notifica al tuo telefono.

Suggerimento n. 10.  Scarica immagini e video di web WhatsApp sul tuo computer

Whats App Web supporta tutte le operazioni sui file, incluso il trascinamento della selezione.  Se devi caricare molti file dal tuo computer su web WhatApp, trascinali e rilasciali nella chat e caricali.  Se vuoi scaricare un video o un’immagine sul tuo computer da WhatsApp, fai clic per aprire, quindi cerca un pulsante di download in alto a sinistra.

Leggi anche l’articolo:- Whatsapp web come funziona | Come usare whatsappweb sul computer

Conclusione

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più popolare e in crescita da utilizzare.  WhatsApp è più o meno simile a Facebook, in quanto ti consente di disconnetterti una volta che hai finito di utilizzare WhatsApp su un determinato computer per evitare uno scenario in cui qualcuno potrebbe visualizzare in remoto le tue conversazioni.  Whats Web è sicuro come funziona anche WhatsApp che usi sul tuo telefono di crittografia.

Tuttavia, web whatsapp può essere un po ‘rischioso semplicemente perché quando hai accoppiato il tuo telefono con un determinato computer e non sei con il tuo computer, qualcuno può leggere i tuoi messaggi se sei online (altrove) con il tuo telefono.

Per evitarlo, basta andare al menu What’s App Web (tre punti nella parte superiore della schermata di chat di accesso) e fare clic su Esci.

In conclusione: Whatapp Web è anche una funzione utile per utilizzare WhatsApp su un laptop o un computer.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *